Come richiedere il Telepass europeo?

Sommario

Come richiedere il Telepass europeo?

Come richiedere il Telepass europeo?

Chi è già cliente Telepass può accedere da subito al servizio sul proprio contratto family rivolgendosi ai “Punti Blu” presenti in autostrada per ottenere il nuovo dispositivo europeo. Per i nuovi clienti, basta firmare un contratto Telepass Family, insieme all'attivazione per chiedere il dispositivo europeo.

Dove si può usare Telepass?

Il dispositivo Telepass funziona presso tutti i caselli autostradali italiani e non solo. Da qualche mese infatti è attivo il servizio Telepass Europeo che permette di utilizzare lo stesso dispositivo per pagare i pedaggi sulle autostrade francesi, spagnole e portoghesi.

Come funziona Telepass europeo?

Il Telepass europeo è un servizio pay per use che scala il costo solo nel momento in cui usufruisci del servizio. Il costo di attivazione è di 6 euro, in più si aggiunge un canone di 2,40 euro per ogni paese attraversato. Ma solo nei mesi in cui si varca la frontiera.

Cosa succede se uso il Telepass di un'altra persona?

Diciamo subito che transitare nella corsia telepass con un'auto diversa da quelle registrate per il proprio contratto non è “teoricamente” consentito o, se lo si fa, lo si fa a proprio rischio. ... Quando aderite al servizio Telepass, siete tenuti a comunicare la targa di uno o massimo due veicoli su cui lo userete.

Che succede se uso il Telepass con un'altra targa?

Il Telepass può essere usato su un'altra macchina purché questa sia registrata associandola al proprio dispositivo Telepass. Tuttavia, normalmente, riuscirete ugualmente a entrare e uscire dalla corsia Telepass anche con un veicolo la cui targa non sia registrata, sebbene non sia “teoricamente” consentito.

Come pagare pedaggio Telepass?

È possibile effettuare il pagamento presso tutti gli Uffici Postali tramite versamento dell'importo dovuto sul c/c n° 371500 intestato a Autostrade per l'Italia, indicando nella causale di pagamento il numero di targa del veicolo ed il numero del mancato pagamento.

Post correlati: