Che cos'è la soletta del balcone?
Sommario
- Che cos'è la soletta del balcone?
- Come si chiama la parte superiore del balcone?
- Chi paga la parte sotto del balcone?
- Quanto costa fare un balcone in cemento armato?
- Quanto costa demolire è ricostruire un balcone?
- Come è composto un balcone?
- Chi paga la messa in sicurezza dei balconi?
- Come si chiama la parte sotto del terrazzo?
- Chi è responsabile del soffitto del balcone?
Che cos'è la soletta del balcone?
La soletta di un balcone condominiale non è nient'altro che la sua parte inferiore, quella posta al di sotto della pavimentazione. ... Il balcone in sé, ad esempio, non rientra tra le parti comuni, in quanto non è destinato all'uso o al servizio dell'edificio e non rappresenta un elemento necessario per la sua esistenza.
Come si chiama la parte superiore del balcone?
La differenza tra il balcone e la terrazza sta nel fatto che il balcone rappresenta un elemento aggiunto al corpo principale dell'edificio, che sporge, appunto, dal filo della sua superficie, mentre la terrazza è inclusa in esso.
Chi paga la parte sotto del balcone?
Chi paga le spese di riparazioni e rifacimento del sottobalcone? Le spese di riparazioni o rifacimento del sottobalcone sono a totale carico del proprietario del sottobalcone ma diventano a carico di tutti i condomini quando interessano gli elementi decorativi dell'intero edificio considerati parti comuni.
Quanto costa fare un balcone in cemento armato?
Qual è il costo di aggiungere un balcone in generale?
Inviare | prezzo |
---|---|
Balcone (1,5 x 4,0 m) | da circa 3.000,00 euro |
Performance di artigiano, ringhiera, porta del balcone | circa 3.000,00 - 4.000,00 euro |
costo totale | circa 6.000,00 - 7.000,00 euro |
Quanto costa demolire è ricostruire un balcone?
I costi medi per il rifacimento balconi ammontano a circa €150 a mq per il rifacimento completo, che comprende lo smantellamento della pavimentazione e del massetto e il rifacimento a nuovo. Il costo di una semplice tinteggiatura è molto meno costosa, e ammonta in media a €10 a mq.
Come è composto un balcone?
Gli elementi comuni agli attuali balconi sono la soletta, ossia la parte che costituisce il piano del balcone e ne consente l'utilizzo e la portanza; Il pavimento, costituito dalla guaina impermeabile che impedisce all'acqua di penetrare nella struttura e dal rivestimento di piastrelle antigelive.
Chi paga la messa in sicurezza dei balconi?
Essendo un prolungamento dell'unità immobiliare, le spese per la sua manutenzione e l'eventuale rifacimento sono a carico del proprietario dell'immobile; Il balcone incassato: quello chiuso su due o tre lati.
Come si chiama la parte sotto del terrazzo?
Il sottobalcone detto cielino è la parte sottostante del balcone. E' dunque la parte sottostante il piano calpestabile del balcone.
Chi è responsabile del soffitto del balcone?
la manutenzione della parte inferiore del balcone incassato resta a carico del proprietario del piano superiore per quanto riguarda la copertura del pavimento, e a carico del proprietario del piano inferiore l'intonaco, la tinta e la decorazione del soffitto.