Quali auto GPL non pagano il bollo?

Sommario

Quali auto GPL non pagano il bollo?

Quali auto GPL non pagano il bollo?

. Veicoli ibridi (esenzione per i primi 5 anni); – i Veicoli esclusivamente gpl o metano (riduzione permanente a 1/4); – Veicoli a doppia alimentazione benzina/metano o benzina/gpl usciti dalla fabbrica con il dispositivo per la circolazione con gas metano o gpl già installato (esenzione per i primi 6 anni).

Chi non paga il bollo auto in Piemonte?

Autoveicoli ibridi (alimentazione benzina/elettrica) La Legge regionale n. 18 del 17 (in vigore dal 17) ha disposto l'esenzione per questi autoveicoli per 5 anni a decorrere dalla data di immatricolazione, se con potenza uguale o inferiore a 100 kilowatt termici.

Quando si paga il bollo auto GPL?

Per i primi cinque anni le auto GPL sono esentate dal pagamento del bollo. Successivamente vengono tassate come le auto a benzina. Per i veicoli a doppia alimentazione o anche solo a GPL, per i primi cinque anni c'è lo sconto del 75% sul totale che dovrebbero versare se fossero auto a benzina.

Quali mezzi non pagano il bollo?

Esenzione bollo auto per soggetti particolari

  • non vedenti;
  • sordi;
  • disabili con ridotte o impedite capacità motorie;
  • disabili con grave limitazione della capacità di deambulazione o affetti da pluriamputazioni;
  • soggetti con handicap psichico o mentale con riconoscimento dell'indennità di accompagnamento.

Chi è esonerato dal pagamento del bollo auto?

È prevista l'esenzione del bollo auto per i disabili beneficiari della legge 104 o con invalidità certificata al 67%. Alcune categorie professionali, come i tassisti e gli autisti NCC con mezzo proprio sono esentati dal pagamento totale o parziale del bollo in alcune regioni, come la Lombardia.

Come avere l'esenzione del bollo auto?

Per richiedere l'agevolazione è necessario compilare un modulo esenzione bollo auto legge 104: la richiesta può essere effettuataanche dai familiari qualora il disabile risulti fiscalmente a carico (purché il reddito complessivo annuo non superi 2.840,51 euro) e spetta solo per uno dei veicoli posseduti, anche nel caso ...

Post correlati: