Quanto è il dolore dopo l'operazione alle tonsille?
Quanto è il dolore dopo l'operazione alle tonsille?
Dolore. La presenza di dolore post-operatorio è un'evenienza piuttosto comune di questo intervento e può peggiorare nei 3-4 giorni dopo l'operazione; in genere è particolarmente severo al mattino e può durare fino a due settimane, ma viene efficacemente gestito attraverso la prescrizione di antidolorifici.
Cosa fare dopo un intervento di adenoidi?
Dopo l'operazione Il paziente sarà normalmente in grado di iniziare a bere liquidi 2-3 ore dopo l'adenoidectomia. Per quanto riguarda la dieta, inizialmente, possono essere somministrati alimenti semiliquidi e freddi (thè, brodo, succo di mela, purè di patate, yogurt, ghiaccioli) e/o pane soffice.
Quando togliere le tonsille negli adulti?
L'intervento è consigliato quando le tonsille sono perennemente infiammate e ingrossate, oppure quando sono affette da particolari patologie. Eseguito tradizionalmente in anestesia generale, l'intervento viene praticato soprattutto negli individui con tonsilliti frequenti.
Come farsi togliere le tonsille?
La tonsillectomia si può eseguire in almeno 5 modi diversi:
- Rimozione chirurgica classica (rimozione "a freddo"). È il tipico intervento eseguito con bisturi d'acciaio, tramite cui si sezionano le tonsille, le si legano alla base e le si asportano. ...
- Diatermia. ...
- Coblazione (o ablazione fredda). ...
- Laser. ...
- Ultrasuoni.
Quanto dura l'intervento di adenoidi?
L'operazione di rimozione delle adenoidi è in genere eseguita da un otorinolaringoiatra e dura approssimativamente 30 minuti; spesso il bimbo viene dimesso già in giornata o al massimo il giorno successivo.