Come presentare il prosciutto in tavola?

Sommario

Come presentare il prosciutto in tavola?

Come presentare il prosciutto in tavola?

Prendere una fetta di prosciutto crudo ( se risulta troppo piccola tagliamola a meta' ) ed avvolgiamola intorno alla fetta di melone . Facciamo cosi' con le altre fette e sistemiamo il prosciutto e melone su un vassoio. Se occorre mettiamolo prima in frigo e poi serviamolo.

Cosa mangiare con crudo e melone?

Potete scatenare la fantasia e combinare il melone con prosciutto crudo tagliato a listarelle o piegato in quattro parti, fettine di feta o bocconcini di mozzarella, rucola e pomodoro. Se volete portare a tavola un piatto ancora più originale, potreste preparare anche un gazpacho di melone in appena 20 minuti.

Come impiattare il prosciutto?

Il modo più semplice per presentare dei salumi misti è quello di sistemarlo su un vassoio rotondo, distribuendo le fette di salame, prosciutto, bresaola o pancette arrotolate su se stesse, partendo dal centro e formando dei cerchi alternando i vari tipi in modo armonioso.

Come disporre il prosciutto crudo nel piatto?

Sistemate gli affettati in ordine: salame, prosciutto cotto, prosciutto crudo, mortadella e lardo. Quindi disponete accanto a ogni salume il formaggio da abbinare. Sopra andrà la frutta, facendo in modo che sia abbinata all'affettato.

Come sistemare gli antipasti nel piatto?

1:227:30Clip suggerito · 57 secondiIL TAGLIERE DI FORMAGGI E SALUMI DIVERSO DAL ... - YouTubeYouTube

Cosa sta bene con il prosciutto crudo?

Un abbinamento fresco e decisamente estivo è prosciutto crudo con melone. Ci sono altri frutti che da primavera alla fine dell'estate sono ottimi da gustare insieme al prosciutto crudo, come le pesche noci o gialle e non dimentichiamo anche i fichi. Con il prosciutto crudo stanno bene anche le pere e le mele golden.

Quante calorie ha un piatto di prosciutto crudo e melone?

Il melone contiene sole 33 Kcal per 100 gr mentre il prosciutto crudo (supponiamo un San Daniele magro) intorno alle 140 Kcal per 100 gr. Così, una porzione ragionevole di prosciutto e melone composta da 100 gr di prosciutto e 250 g di melone, apporterebbe intorno alle 220 Kcal, molto meno di una cena completa.

Come servire il melone come frutta?

In alternativa alle fette, potete tagliare il melone a tocchetti, per poi utilizzarli per preparare una macedonia di frutta, per realizzare un dolce, o da portarsi con se in giro, uno snack rinfrescante e genuino. Dopo aver diviso il melone in due ed aver asportato i semi, tagliamolo a fette.

Post correlati: