Cosa può essere un dolore sotto il piede?

Sommario

Cosa può essere un dolore sotto il piede?

Cosa può essere un dolore sotto il piede?

Il dolore alla pianta del piede, nella parte centrale compresa fra le dita e il tallone, può essere indice di una fascite plantare, di una metatarsalgia, del neuroma di Morton o della presenza di artrite.

Come si chiama la parte laterale del piede?

Il cuboide e i tre cuneiformi sono le ossa più distali del tarso. Simile a un cubo, il cuboide occupa una posizione laterale (rispetto ai tre cuneiformi) e confina con il calcagno, posteriormente, e con gli ultimi due metatarsi, anteriormente.

Qual è la causa del malleolo gonfio?

Generalmente noterai che i malleoli sono i primi ad essere gonfi questo perché sono sede di stazioni vascolo nervose e quindi di ristagno di liquido.

Quali sono i sintomi del Dolore sotto al piede?

  • Sono fenomeni molto comuni e frequentemente sono causa di dolore sotto al piede specie nella zona del tallone. Si tratta di ispessimenti della pelle dovuti ad un costante sfregamento della cute durante la deambulazione o la corsa, specie se non si indossano scarpe corrette per il proprio piede o troppo rigide per le attività sportive.

Qual è l'infiammazione del piede?

  • La tendinite al piede è l'infiammazione di uno o più tendini del piede. La comparsa di questa infiammazione tendinea può essere l'esito di: un evento traumatico a carico del piede, un sovraccarico funzionale del piede oppure una forma di artrite (es: artrite reumatoide).

Quali sono i problemi legati al piede diabetico?

  • Problemi legati al piede diabetico. Le persone che soffrono di diabete possono avere una serie di problemi, a volte anche gravi, ai piedi. Il diabete, infatti, può danneggiare i nervi e i vasi sanguigni e, in alcuni casi, ciò può provocare molto dolore. I problemi ai piedi che possono colpire i diabetici sono:

Cosa succede quando si alza in piedi?

  • In genere, la sensazione dolorosa aumenta quando ci si alza in piedi. Tendinite a carico del tendine estensore delle dita del piede: causa un dolore sul dorso del piede, che tende a farsi più acuto durante una camminata veloce o una corsa. Gonfiore alla Caviglia

Post correlati: