Come si asporta un polipo vescicale?
Come si asporta un polipo vescicale?
Normalmente, i polipi vescicali sono sottoposti alla resezione transuretrale (TUR), ovvero alla rimozione del polipo vescicale con il resettore endoscopico. Si tratta di uno strumento dotato di un'ansa metallica in grado di rimuovere il polipo a piccoli frammenti.
Quali sono i sintomi del tumore della vescica?
- I sintomi con cui si può presentare il tumore della vescica sono comuni anche ad altre malattie che colpiscono l'apparato urinario. Manifestazioni frequenti sono la presenza di sangue nelle urine (ematuria) e la formazione di coaguli, la sensazione di bruciore alla vescica quando si comprime l'addome, la difficoltà e il dolore a urinare, la ...
Quali sono i tipi più frequenti di cancro alla vescica?
- Il tipo più frequente di tumore della vescica è il cosiddetto carcinoma a cellule di transizione che costituisce circa il 95 per cento dei casi. Altri tipi di cancro alla vescica sono l' adenocarcinoma e il carcinoma squamoso primitivo, molto meno frequenti.
Quali sono i sintomi del tumore della vulva?
- Per il tumore della vulva i sintomi sono un po' diversi anche a seconda della tipologia del tumore. La lesione vulvare precancerosa in genere è asintomatica o si presenta, in alcuni casi, con un prurito che non passa o con arrossamenti e cambiamenti cutanei anomali.