Perché quando ho il ciclo mi brucia la vagina?

Sommario

Perché quando ho il ciclo mi brucia la vagina?

Perché quando ho il ciclo mi brucia la vagina?

Tra i sintomi premestruali c'è anche la secchezza vaginale, che può essere tale da essere percepita come prurito o bruciore vulvare. Spesso le donne che hanno questo disturbo non pensano che possa essere causato dalla ciclicità ormonale e temono di avere una vaginite recidivante (cioè che continua a tornare).

Quando si ha il ciclo si possono mettere gli ovuli?

la consigliamo di aspettare la fine del ciclo per utilizzare gli ovuli visto che hanno un'azione idratante e riequilibrante della flora batterica. In più vanno anche a pulire l'apparato genitale femminile dopo il ciclo mestruale. Durante il ciclo l'ovulo non svolgerebbe la sua funzione.

Quando si mettono gli ovuli non si possono avere rapporti?

In linea di principio durante una terapia locale in vagina, sia essa effettuata con ovuli o candelette, oppure con creme iniettate all'interno della vagina con apposite siringhe, si consiglia di evitare i rapporti sessuali, anche se talora il farmaco in uso potrebbe essere di un qualche giovamento anche per il partner.

Come debellare per sempre la candida?

CANDIDA: COME CURARLA DEFINITIVAMENTE

  1. gli antimicotici orali, generalmente assunti in forma di compresse, come il Diflucan (fluconazolo) o lo Sporanox (itraconazolo);
  2. gli antimicotici locali, in forma di pomata o ovuli vaginali, come il Gynocanesten (clotrimazolo) o il Meclon (metronidazolo e clotrimazolo).

Post correlati: