Cosa vuol dire che la scheda è in roaming?

Sommario

Cosa vuol dire che la scheda è in roaming?

Cosa vuol dire che la scheda è in roaming?

Il roaming dati è un particolare procedimento, che consente di utilizzare il proprio telefonino anche quando ci si trova in un posto in cui non ci sono infrastrutture del proprio operatore telefonico. L'esempio più comune è quello di chi si trova all'estero e desidera comunicare con il proprio Paese.

Quando si verifica il roaming?

  • Il roaming, per dirla in parole povere, si verifica quando il tuo cellulare si appoggia ad altri operatori con lo scopo di effettuare chiamate o navigare in Internet e ciò avviene quando la rete dell’operatore principale, con cui hai sottoscritto il tuo abbonamento, non risulta disponibile.

Come disattivare il roaming dati?

  • Attivare o disattivare il roaming dati. – Premete l’indicatore accanto a «Roaming dati» per attivare o disattivare questa funzione. 3. Tornare alla schermata principale. -Premete il tasto Home per concludere l’operazione e tornare alla schermata principale.

Come attivare il roaming dati sul tuo iPhone?

  • Se hai un iPhone, puoi attivare il roaming dati accedendo alla home screen del dispositivo, facendo tap su Impostazioni di iOS, selezionando la voce Cellulare dalla schermata che si apre, portando su ON l’interruttore collocato accanto alla voce Dati cellulare, pigiando su Opzioni dati cellulare e impostare su ON lo switch relativo all ...

Post correlati: