Come si gioca al trentuno?

Come si gioca al trentuno?
È un gioco a eliminazione. Al termine della partita un solo giocatore vincerà l'intera posta in palio (piatto). Infatti per ogni tornata di gioco ("mano") chi ha in mano il punteggio più basso delle tre carte complessive con segno diverso perde una delle sue puntate ("vite") che va a incrementare il piatto.
Quanto valgono le figure a trentuno?
Il numero di giocatori può variare da un minimo di 4 fino ad un massimo di 12 (se si gioca con un solo mazzo). Le carte dal 2 al 7 valgono il valore nominale; tutte le figure (fante, cavallo e re) valgono 10 mentre l'Asso vale 11. Se si hanno tre assi, tre fanti, tre cavalli o tre re si fa tris che vale 30.
Come si gioca a 3 e 7?
lo scopo è prendere il maggior numero di carte, con punteggio più alto possibile. Quando si arriva alla conta del punteggio, l'asso vale 1 punto, mentre 3,2, Re, Cavallo e Fante valgono un terzo di punto; chi chiude l'ultima mano ottiene un punteggio extra di 1 punto.
Come si gioca con le carte a 31?
Le regole del 31 Ogni giocatore può, nel proprio turno, pescare una carta dal mazzo coperto o prenderne una dagli scarti, e deve scartare a sua volta una delle carte che ha in mano, in modo che ognuno abbia sempre 3 carte. Chi ha in mano un punteggio pari a 31, o comunque superiore a 25, può "bussare".
Quando è Black Jack?
Il giocatore che totalizza 21 con le prime due carte ricevute dal mazziere, cioè con un asso (11) e un dieci o una figura, realizza il cosiddetto "blackjack".
Quanto vale l'asso a 31?
Asso: 11 punti; Figure: 10 punti; Dal Due al Sette: tanti punti quant'è il valore facciale della carta.
Come si gioca a tresette in tre?
Tocca. La tocca è una variante del tressette per tre giocatori. Si gioca togliendo un 4 dal mazzo di quaranta carte e distribuendo tredici carte a testa. Il giocatore che nella prima partita possiede l'asso di denari, detto tocca, gioca da solo contro gli altri due, che invece formano una squadra.