Come non far scaricare la batteria della moto?

Sommario

Come non far scaricare la batteria della moto?

Come non far scaricare la batteria della moto?

Per quanto riguarda la batteria è necessario scollegarla e riporla, coperta con un panno, in un luogo asciutto, al riparo da polvere ed umidità, cospargendo i morsetti con un velo di grasso per evitare che si ossidino.

Come far partire moto con cavi?

-Attacca la pinza del cavo rosso al Positivo auto (+) e collegalo al positivo della moto; -Attacca la pinza del cavo nero al Negativo auto (-) e collegalo al negativo della moto; -Accendi il quadro della moto e avviala (dovrebbe partire subito).

Come capire se la batteria moto è da cambiare?

CONTROLLO GENERALE BATTERIA

  1. Con tensione tra i poli superiore o uguale a 12,7-12,8 Volt: BATTERIA OK. ...
  2. Valori uguali o inferiori a 12,7 Volt: BATTERIA SCARICA, DA RICARICARE O POTENZIALMENTE DA SOSTITUIRE, oppure è normale se la batteria (nuova) è stata riempita di acido da circa 30 minuti.

Come fare partire lo scooter con batteria scarica?

Analogamente al collegamento che avviene per la batteria dell'auto, pure nel caso dello scooter occorre attaccare il cavo rosso al polo positivo e quello nero alla parte negativa. Non rimane altro da fare che accendere la vettura e lo scooter dovrebbe ripartire in pochi istanti.

Come staccare batteria moto inverno?

La batteria andrebbe sempre scollegata, per farlo occorre svitare uno dei due morsetti: solitamente, si scollega il positivo ma non ha importanza, togliamo quello più comodo. Ricordiamoci che se la moto ha l'orologio, questo si azzera e dovremo nuovamente regolare l'ora quando ripristineremo il tutto.

Come mettere in moto lo scooter a spinta?

Non appena la moto ha raggiunto una velocità adeguata, bisognerà rilasciare la frizione e spingere lo starter con un movimento molto dolce, dando nel contempo un po' di gas. Il motore si avvierà in un sol colpo e bisognerà essere rapidi nel spingere di nuovo la frizione per mantenere il controllo del mezzo.

Come si fa partire una moto?

Passaggi

  1. Controlla se ci sono altri problemi che ostacolano l'avvio della moto. ...
  2. Metti la moto in prima o in seconda marcia. ...
  3. Tieni tirata la frizione e comincia a spingere. ...
  4. Rilascia la frizione e spingi lo starter. ...
  5. Alza i giri del motore. ...
  6. Parti.

Quando una batteria moto è da buttare?

Se la tua batteria legge oltre 12,73 volt, allora è bene andare e il motivo per cui la tua moto non si avvia è altrove. Sotto 12,73 e dovresti caricare la batteria. Sotto 12,05 ètempo per una nuova batteria.

Come vedere Stato batteria moto?

E' possibile usare un multimetro per avere un'idea dello stato della batteria. Selezionando corrente continua con scala 20V, toccando con i due spinotti i poli (nero su -, rosso su +) otterremo la tensione della batteria.

Post correlati: