Cosa significa potere illimitato?

Sommario

Cosa significa potere illimitato?

Cosa significa potere illimitato?

(e spesso iperbolico), grandissimo, assai esteso: avere un'autorità, un potere i.; fiducia, stima i., piena, assoluta. Avv.

Cosa vuol dire persona limitata?

Riferito direttamente a persona, che è poco dotato, o che ha scarsa disponibilità di qualche cosa: è molto l. d'intelligenza, d'intuito, di presenza di spirito, di comunicativa; una famiglia l. di mezzi. c.

Come si scrive illimitata?

è illimitata (o illimitata sul proprio dominio) se è illimitata inferiormente e superiormente.

Cosa vuol dire tempo limitato?

Che cosa significa "Tempo limitato"? Esso si riferisce al termine entro cui approvare il testo finale; deve essere certo e non irragionevolmente lungo (così Falcon). Spesso esse viene prorogato, anche per decreto legge.

Cosa vuol dire limitarsi?

in, restringersi, contenersi entro certi limiti, non eccedere: limitarsi nel bere, nel fumo; dobbiamo limitarci nelle spese; talora usato assol.: bisogna sapersi limitare (s'intende nello spendere, nei desiderî, nelle pretese, e sim.). Con la prep. a, limitarsi a una cosa, fare quella soltanto (in questo sign.

Quali sono i numeri decimali periodici semplici?

2a) Numeri decimali periodici semplici: sono numeri decimali illimitati la cui parte decimale è composta da un gruppo di cifre che si ripete all'infinito.

Come si classificano i numeri decimali?

- la parte a sinistra della virgola viene detta parte intera; - la parte a destra della virgola viene detta parte decimale. Ad esempio 12,724 è un numero decimale, di cui 12 è la parte intera e 724 è la parte decimale.

Cosa significa limitare del bosco?

Per estensione, accesso; margine: il limitare del bosco. Fig., principio, inizio: il limitare della vita.

Che significa persona di spirito?

adatto per affrontare questo argomento; essere, trovarsi in una particolare condizione di spirito; avere lo s. agitato, inquieto, turbato, o calmo, sereno, tranquillo, sgombro da preoccupazioni; quella notizia mi ha sollevato lo s.; è uscito da quel colloquio con lo s. rinfrancato.

Cosa vuol dire numero decimale finito?

1) Numero decimale limitato: è un numero decimale la cui parte decimale è composta da un numero finito di cifre. Alcuni esempi di numeri decimali limitati sono 21,54; 65,874; 0,032.

Post correlati: