Quali sono gli esami anticorpi tiroidei?

Sommario

Quali sono gli esami anticorpi tiroidei?

Quali sono gli esami anticorpi tiroidei?

Per giungere ad una diagnosi certa e/o tenere sotto controllo le patologie autoimmuni della tiroide, è utile valutare uno o più degli esami seguenti:

  • Anticorpi anti-tireoperossidasi (TPO). ...
  • Anticorpi anti-tireoglobulina (TGAb). ...
  • Anticorpi stimolanti il recettore dell'ormone tiroideo (TSHRAb).

Cosa significa TRAb?

TRAb (anticorpi anti-tiroidei stimolanti): utili nella diagnostica e nell'andamento dell'ipertiroidismo dovuto a Morbo di Basedow.

Quali sono gli anticorpi stimolanti la tiroide?

  • Anticorpi stimolanti la tiroide (TSIAb) Questo tipo di anticorpi, come dice il nome, sono in grado di stimolare la tiroide e causare quindi un eccessivo lavoro della ghiandola (ipertiroidismo), di norma descritto dalla diagnosi di morbo di Graves.

Quali sono gli anticorpi anti- perossidasi tiroidea?

  • Anticorpi anti- perossidasi tiroidea (TPO) - sono marcatori di malattia autoimmune della tiroide; la loro presenza può essere riscontrata nel morbo di Graves e nella tiroidite di Hashimoto. Anticorpi anti- tireoglobulina (TGAb) - anche questi sono marcatori, questi anticorpi sono diretti contro la tireoglobulina, la forma in cui vengono ...

Quali sono gli anticorpi tiroidei alti in gravidanza?

  • Anticorpi tiroidei alti in gravidanza, aumentano nel feto e nel neonato il rischio di ipertiroidismo e ipotiroidismo. I familiari di persone con tiroidite autoimmune hanno spesso valori più alti. Anche alcune persone hanno valori alti senza una causa precisa.

Quali sono gli autoanticorpi tiroidei?

  • Gli autoanticorpi tiroidei sono anticorpi che si sviluppano quando il sistema immunitario dell’individuo reagisce erroneamente contro alcune componenti della ...

Post correlati: