Quali sono i colori che stanno bene alle bionde?

Sommario

Quali sono i colori che stanno bene alle bionde?

Quali sono i colori che stanno bene alle bionde?

I colori che stanno bene alle bionde sono davvero molti: il rosso, il blu navy, il rosa e alcune gamme di marroni sono scontati, ma sono da provare anche il verde smeraldo, l'oro e l'argento. Se hai i capelli in una sfumatura di biondo, dal cenere al platino, ti consigliamo di puntare su colori che diano luminosità.

Quale rossetto rosso sta bene alle bionde?

Attenzione, invece, alle nuance troppo aranciate, che potrebbero annullare l'effetto del tonalizzante capelli e rendere la chioma giallognola. Terracotta, ciliegia, tiziano, fragola e bordeaux, invece, sono i rossetti rossi per le bionde da sfoggiare sempre, senza paura.

Come vestirsi con i capelli biondi?

al rosa, meglio cipria o antico, e a tutte le tonalità nude. Cammello, beige, senape, bianco e panna sono i favoriti perché danno luminosità all'incarnato ed enfatizzano qualsiasi shade di biondo. Da preferire il blu navy al nero perché mette in risalto la solarità di questo colore, insieme al rosso e all'argento.

Come scegliere la giusta tonalità di rossetto?

Pelle chiara: evitate il rosso intenso, optate per un rosso discreto, come il corallo o un make-up labbra dai toni rosati. Pelle media: rossetto rosso vivo o colori ciliegia. Pelle scura: questo colore di carnagione può permettersi il rossetto rosso più intenso che ci sia, quello color rubino.

Post correlati: