Quanto ci vuole di anticipo per aprire un mutuo?

Sommario

Quanto ci vuole di anticipo per aprire un mutuo?

Quanto ci vuole di anticipo per aprire un mutuo?

La soluzione per poterti permettere l'acquisto di un immobile pur non disponendo di alcuna somma da investire è quella di ottenere un mutuo che copra tutte le spese necessarie oltre che le spese dell'immobile stesso. In genere la somma da versare come anticipo è pari al 15% del costo complessivo della casa.

Quanto ti dà la banca per il mutuo?

Come abbiamo visto, quindi, l'importo massimo di mutuo che si può ottenere in prestito è in genere l'80% del valore di perizia dell'immobile da acquistare, ma la richiesta può essere elevata fino al 100% in presenza di alcune garanzie integrative.

Quanto ti dà la banca per un mutuo?

Il limite dell'80% rappresenta una componente fondamentale all'ora di concedere o meno un mutuo, tuttavia in alcuni casi la banca può decidere di accettare il rischio di un Loan To Value più alto in cambio di costi decisamente più elevati (tasso di interesse maggiorato, obbligo di apertura di un'assicurazione sul mutuo ...

Quanto anticipo per una casa?

Di norma, a fronte di un impegno economico da parte dell'acquirente, a cui viene chiesto di anticipare almeno il 20% del prezzo di acquisto dell'immobile, la banca si rende disponibile a finanziare la cifra mancante tramite mutuo ipotecario.

Quante buste paga ci vogliono per un mutuo?

Ottenere un mutuo con contratto appena firmato è estremamente difficile, sono richieste molte garanzie. Infatti, se sei un dipendente a tempo indeterminato dovrai fornire almeno le ultime 3 buste paga.

Post correlati: