Come riconoscere l'artrite alle mani?

Come riconoscere l'artrite alle mani?
I tipici sintomi dell'artrosi alle mani consistono in:
- Rigidità delle articolazioni interessate;
- Dolore profondo e struggente, che è più intenso al mattino, subito dopo il risveglio, e si acuisce durante particolari movimenti delle mani;
- Gonfiore;
- Riduzione più o meno marcata della mobilità articolare.
Cos'è l artrosi alle mani?
L'artrosi delle mani è una malattia cronica, caratterizzata dalla progressiva degenerazione delle cartilagini articolari. Da ciò, risulta un'usura che porta a una graduale compromissione del movimento e a una deformazione della struttura delle articolazioni coinvolte.
Quali sono le cause del dolore alle mani?
- Il dolore alle mani è un sintomo abbastanza comune, spesso legato all'eccessivo utilizzo di queste in ambito lavorativo. Tuttavia non va mai trascurato poichè potrebbe essere indice di patologie anche gravi. Scopriamo quali sono le cause, le possibili cure e i rimedi naturali che possono essere utilizzati.
Quali sono le dita delle mani?
- In numero di 5 per ciascuna mano, le dita delle mani sono elementi anatomici che comprendono: ossa, articolazioni, muscoli, tendini, vasi sanguigni, nervi e tessuto ...
Come si manifesta il dolore alle dita pollice?
- Il dolore si manifesta prevalentemente di notte ed è circoscritto in questo caso alle dita pollice, indice, medio e parzialmente all'anulare. La patologia non ha una causa ben nota ma si pensa sia legata a motivi lavorativi, cioè è più frequente in quei soggetti che svolgono lavori ripetitivi con le mani.