Come Avviene l eccitamento?
Come Avviene l eccitamento?
Se il desiderio è il motore della risposta sessuale, l'eccitazione è il vero e proprio fulcro dell'esperienza erotica. Durante questa “fase” nell'uomo avviene una vaso congestione del pene e nella donna una vaso congestione pelvica con una successiva lubrificazione vaginale e con turgore esterno.
Cosa comporta l'eccitazione?
L'eccitazione è un'emozione successiva e simile a quella del desiderio, ma più sviluppata a livello corporeo. L'eccitazione è, quindi, come l'orgasmo, un fenomeno per lo più fisico che prevede, nella donna, la lubrificazione vaginale e una serie di reazioni neurovegetative, muscolari, endocrine e così via.
Cosa esce dalla vagina quando sei eccitata?
L'eiaculazione femminile è il particolare meccanismo tramite cui alcune donne, al momento dell'orgasmo o subito prima, espellono del liquido dai dotti parauretrali.
Cosa sente la donna quando si eccita?
Invece l'eccitazione è tanto una sensazione di piacere quanto una reazione fisica, che comprende un aumento dell'apporto di sangue nella zona inguinale, una lubrificazione e un'espansione della vagina. Il battito accelera, salgono la pressione arteriosa e la frequenza respiratoria.
Quanto tempo una donna può stare senza fare l'amore?
I risultati del sondaggio Le interviste hanno messo in evidenza che le donne hanno un capacità di resistenza davvero alta: il 27% dichiara infatti di non aver avuto rapporti sessuali per un periodo di tempo di 6 mesi, il 41% per un anno ed il 33% per due.