Come si capisce se la turbina è rotta?

Sommario

Come si capisce se la turbina è rotta?

Come si capisce se la turbina è rotta?

Da cosa si capisce che la turbina si è rotta o comunque è a fine vita?

  1. Evidenti fumate nere/bluastre dallo scarico;
  2. Cali di potenza in accelerazione;
  3. Perdite d'olio dalla linea di lubrificazione;
  4. Infiltrazioni d'olio nell'intercooler;
  5. Rumorosità dovuta a detriti all'interno della chiocciola;

Come capire se la turbina trafila olio?

Re:Consiglio per turbina che trafila olio Se trovi olio dentro i tubi può essere la valvola che aspira i vapori di olio del basamento (magari c'è troppo olio nel motore, o questa valvola non lavora più bene) . Basta vedere se sono sporchi di olio anche i manicotti a monte della turbina, lato filtro dell'aria.

Come funziona la lubrificazione della turbina?

L'olio che attraversa la turbina è lo stesso che lubrifica il motore. Non esistono sistemi di lubrificazione separati. ... In pochissimo tempo da un semplice paraolio usurato, può fuoriuscire una grande quantità di olio, quel tanto che basta per lasciare a secco l'albero motore.

Quando la turbina consuma olio?

Potrebbe trattarsi di una tubazione di ritorno intasata, piegata o kokificata. Ma anche di un livello dell'olio troppo alto o di una pressione eccessiva all'interno del basamento. ... Le pressioni dei gas sul lato della girante della turbina e del compressore impediscono la fuoriuscita di olio motore.

Quando la macchina consuma olio?

Se un motore consuma olio il motivo deve essere ricercato principalmente nelle seguenti anomalie meccaniche: - gioco anomalo tra stelo delle valvole e guidavalvole e usura dei cappucci paraolio; ... - lubrificante scadente o non adatto alle caratteristiche del motore.

Post correlati: