Quando è cessato il regime dei minimi?

Sommario

Quando è cessato il regime dei minimi?

Quando è cessato il regime dei minimi?

Come accennato, tale regime ha cessato di poter essere prescelto a partire dal 1° gennaio 2016, ma coloro che lo avevano già adottato possono continuare ad avvalersene sino al raggiungimento dei cinque anni complessivi di attività o sino al compimento del trentacinquesimo anno di età anche oltre il quinquennio, ...

Che cos'è il regime dei contribuenti minimi?

Cos'è il regime dei minimi Il regime dei minimi, detto anche forfettario, è un particolare regime fiscale agevolato per le partite IVA individuali. Esso riguarda tutti quelli operatori economici di ridotte dimensioni che hanno a loro disposizione delle semplificazioni in termini di tasse e contributi.

Quanto costa aprire una partita iva regime dei minimi?

In effetti, innanzitutto, se apriamo una partita IVA in regime dei minimi, non dovremo versare né IVA, né IRPEF, né IRAP. Saremo solo tenuti al pagamento di un'imposta sostitutiva pari al 5% sui guadagni effettuati con l'attività.

Quanto si può fatturare con il regime dei minimi?

50.000 euro Il nuovo regime dei minimi, invece, consente un limite di fatturazione compreso fra 25.000 e 50.000 euro, a seconda del codice ATECO, cioè del tipo di attività svolta.

Chi non può applicare il regime forfettario?

Non possono applicare il regime forfettario i soggetti che in via esclusiva o prevalente effettuano cessioni di fabbricati, o porzioni di fabbricato, di terreni edificabili di cui all'articolo 10, comma 1, numero 8), del DPR n. 633/72.

Quanta Inps si paga nel regime dei minimi?

Il regime dei minimi con aliquota al 5% (Regime di vantaggio) Il nuovo regime forfettario dei minimi dei lavoratori autonomi con aliquota al 15%

Quanto costa annualmente aprire una partita iva?

L'apertura della partita IVA è gratuita, se svolta autonomamente (al netto di eventuali bolli e diritti di segreteria). Nel caso ci si rivolga a un professionista per lo svolgimento della pratica, potrebbe essere richiesto il pagamento di una parcella.

Post correlati: