Come organizzare l'angolo cottura?

Sommario

Come organizzare l'angolo cottura?

Come organizzare l'angolo cottura?

Un'isola in cucina è il modo migliore per separare un angolo cottura dal soggiorno. È un'opzione molto pratica e facile. Ci sono anche altre soluzioni. Si può usare il set di mobili o un grande divano per separare l'angolo cottura.

Come arredare un open space con angolo cottura?

In un salotto open space con angolo cottura è molto importante calibrare e armonizzare i colori della zona living con quelli della cucina . Quando dunque si sceglie la colorazione di pareti, pavimenti superfici e mobili è bene pensare all'effetto d'insieme e non alle due zone separatamente.

Come arredare un soggiorno con angolo cottura rettangolare?

Nel caso di uno spazio rettangolare, per esempio, l'ideale sarebbe sfruttare i due lati più corti della stanza, in modo da posizionare da una parte la cucina e dall'altra il soggiorno. Al centro è possibile disporre un tavolo con alcune sedie.

Come arredare soggiorno con cucina piccolo?

Soggiorno piccolo con cucina: tavolo da pranzo in soggiorno Scegliamo una palette di colori chiara, utilizzando i toni del bianco, del beige e del grigio per avere un ambiente pulito. Le stesse tinte troveranno posto in entrambi gli spazi: il colore delle sedie sarà lo stesso del mobile tv del soggiorno.

Quanto deve essere grande un soggiorno con angolo cottura?

14 mq Come sempre cominciamo dalle dimensioni: dovreste avere a disposizione almeno 12-14 mq per un soggiorno con angolo cottura che non sia troppo piccolo, tenendo conto anche delle aperture (porte e finestre) e di sporgenze, nicchie e termosifoni.

Post correlati: