Che cosa parla il libro Il cacciatore di aquiloni?

Sommario

Che cosa parla il libro Il cacciatore di aquiloni?

Che cosa parla il libro Il cacciatore di aquiloni?

Trama. Il cacciatore di aquiloni è un romanzo ambientato in America, in Pakistan e in Afghanistan che racconta la storia di due ragazzi: Amir e Hassan. Verso il 1970, a Kabul, Amir è un ragazzo afghano di etnia pashtun; Hassan è di etnia hazara e dimostra una grande lealtà verso Amir, suo grande amico.

Chi è Baba nel cacciatore di aquiloni?

IL CACCIATORE DI AQUILONI: PERSONAGGI Baba, il papà di Amir e Hassan; Rahim, l'amico di Baba che chiede ad Amir di aiutare il figlio orfano di Hassan; ... Sohrab, il figlio orfano di Hassan, vittima di violenza da parte di Assef.

Come finisce il libro Il cacciatore di aquiloni?

IL CACCIATORE DI AQUILONI RIASSUNTO: Epilogo. Zio e nipote riescono a scappare e raggiungono il Pakistan, dove Amir viene ricoverato in ospedale per le ferite subite: è qui che racconta tutto il suo passato a Sohrab e poco a poco si guadagna la sua fiducia.

Che genere di libro e Il cacciatore di aquiloni?

Romanzo DrammaFiction storicaRomanzo di formazioneRealismo Il cacciatore di aquiloni/Generi

Come si svolge il torneo degli aquiloni?

Ogni anno si svolgeva un torneo di aquiloni che consisteva nel lanciare l'aquilone e tagliare il filo agli avversari e mentre gli aquiloni cadevano partivano i cacciatori a recuperarli.

Dove si svolge il cacciatore di aquiloni?

Afghanistan Trama:il cacciatore di aquilone è un romanzo ambientato in Afghanistan, in Pakistan e per finire in America, e racconta la storia di due ragazzi e della loro amicizia. Il primo è Amir protagonista proveniente da una famiglia benestante il secondo è Hassan che assieme al padre presta servizio nella dimora di Amir.

Quando è stato scritto Il Cacciatore di aquiloni?

Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini, pubblicato nel 2004, è diventato in poco tempo un bestseller mondiale – tanto che nel 2007 ne è stato tratto anche un film omonimo per la regia di Marc Forester. Lo scrittore pashtun nato a Kabul nel 1965 – dove ha passato l'infanzia – oggi vive negli Stati Uniti.

Chi è l'autore del Cacciatore di aquiloni?

Khaled Hosseini Il cacciatore di aquiloni/Autori

Quando è stato pubblicato il cacciatore di aquiloni?

29 maggio 2003 Il cacciatore di aquiloni/Prima pubblicazione

Quante copie ha venduto Il cacciatore di aquiloni?

sette milioni di copie Il romanzo «Il cacciatore di aquiloni» è stato scritto in inglese, tradotto in una quarantina di lingue, ha venduto sette milioni di copie, ha ispirato un film, ma non è mai stato tradotto in Afghanistan.

Post correlati: