Cosa evitare con la sindrome di Brugada?

Sommario

Cosa evitare con la sindrome di Brugada?

Cosa evitare con la sindrome di Brugada?

Nei pazienti affetti da sindrome di Brugada è importante evitare abuso di alcol, fumo e droghe (in particolare cocaina), che possono indurre l'insorgenza di aritmie ventricolari potenzialmente fatali.

Che cos'è il PQ corto?

La sindrome del QT corto é una malattia cardiaca che può essere associata ad aritmie pericolose per la vita. Si tratta di una rara malattia congenita (presente dalla nascita) correlata ad una mutazione genetica.

Dove curare sindrome di Brugada?

“L'Irccs Policlinico San Donato è oggi l'ospedale capofila del Gruppo Ospedaliero San Donato ed è il primo centro di cardiochirurgia in Italia per numero e complessità degli interventi” ha dichiarato Paolo Rotelli, presidente del gruppo ospedaliero San Donato.

Quando fare elettrocardiogramma bambini?

Per una corretta prevenzione in ambito pediatrico, nel bambino sano è sempre consigliabile una visita ed un Elettrocardiogramma (ECG) nel primo anno di vita.

Quanto si vive con la sindrome di Brugada?

L'età media di morte correlata alla sindrome di Brugada è di 40 anni.

Cosa vuol dire avere il PR corto?

Un intervallo PR corto è presente in caso di pre-eccitazione ventricolare, dovuta ad un fascio accessorio tipo Kent o tipo Mahaim, ma si osserva anche in caso di semplice accelerazione della conduzione atrioventricolare, visibile nei giovani, in stati di agitazione con tachicardia sinusale, durante lo sforzo, a seguito ...

Quanto costa un elettrocardiogramma per un bambino?

Quanto costa il elettrocardiogramma Pediatrico? Un'elettrocardiogramma Pediatrico al Santagostino costa 30 euro.

Post correlati: