Qual è il contrario di Candido?
Qual è il contrario di Candido?
≈ incontaminato, innocente, integro, limpido, pulito, puro, trasparente. ↑ immacolato, verginale. ↔ corrotto, immorale, impuro, sporco.
Qual è il contrario di fragile?
≈ delicato, di cartapesta, (non com.) frangibile, (poet.) frale. ↔ infrangibile, resistente, robusto, solido.
Cosa significa scopo espressivo?
pass. espresso]. – 1. Che esprime con molta efficacia i pensieri o gli affetti: parola, locuzione e.; linguaggio e.; atto, sguardo e.; gli lanciò un'occhiata e.; ha un volto assai e.; due grandi occhi neri ed e.; accolse la notizia con un silenzio espressivo.
Qual è il contrario di normale?
≈ abituale, comune, consueto, nella norma, ordinario, regolare, solito, usuale, [di parto] Ⓣ (med.) eutocico. ↔ anomalo, anormale, atipico, eccezionale, fuori del comune (o della norma o dell'ordinario), inconsueto, insolito, irregolare, raro, singolare, strano, [di parto] Ⓣ (med.) distocico.
Cosa sono i candidi?
La candida è un'infezione da funghi molto frequente nelle donne, ma che colpisce anche gli uomini. Il ginecologo ne spiega le cause, i sintomi e come curarla. La candidiasi è un'infezione causata da funghi (miceti in termini tecnici) molto frequentemente a carico di una mucosa.
Che cos'è il niveo?
niveus, der. di nix nivis «neve»], letter. ... di nix nivis "neve"], lett. - [bianco come la neve: pelle niveo] ≈ bianco, candido, (di) neve, latteo, (lett.)
Qual è il contrario di debolezza?
[mancanza cronica di forza fisica] ≈ esilità, fiacca, fragilità, gracilità. ↔ energia, forza, gagliardia, potenza, robustezza, vigore. 2.
Quando una persona è fragile?
Un soggetto fragile è uno che si offende facilmente. E' uno che si arrende alle difficoltà e il più delle volte, non porta a termine i suoi obiettivi. Ha una bassa autostima, non crede in se stesso e si affida completamente agli altri. Ha alti e bassi dell'umore.