Come superare un blocco psicologico sessuale?

Sommario

Come superare un blocco psicologico sessuale?

Come superare un blocco psicologico sessuale?

Non solo la psicoterapia può aiutare la singola persona che ne soffre, ma anche la terapia sessuale può aiutare una coppia di partner alle prese con blocchi sessuali. La terapia sessuale è un modo positivo per risolvere la diffidenza e i bocchi non solo mentali.

Come sbloccarsi in un rapporto sessuale?

BLOCCHI SESSUALI, 3 passi per affrontarli

  1. CAPIRE LA NATURA DEL BLOCCO SESSUALE. Il primo passo consiste nel comprendere con chiarezza cosa ci blocca a livello sessuale e cosa comporta questo blocco. ...
  2. COMPRENDERNE L'ORIGINE. Ogni blocco sessuale ha una sua origine. ...
  3. GESTIRE IL BLOCCO SESSUALE.

Che cos'è un blocco emotivo?

Quando una situazione ci colpisce molto a livello emotivo, la nostra mente mette in moto un meccanismo di difesa che ci permette di sopravvivere al problema e questo è ciò che si conosce come blocco emotivo. In questo modo attutiamo l'impatto della situazione e ci proteggiamo dal dolore.

Perché sono spesso eccitata?

Le cause sono eterogenee e, in molti casi, restano ancora sconosciute. Il disturbo può essere innescato da un eccesso di farmaci con attività androgenica. Oppure può essere associato ad epilessia o a danni ischemici cerebrali. O, ancora, a lesioni vascolari a livello genitale.

Perché non ho voglia di fare l'amore con il mio ragazzo?

Le ragioni sono molte: tra la principali troviamo i conflitti e i dolori della nostra vita, come la perdita di qualcuno che amiamo, a causa di un lutto o per una relazione finita, o il mal d'amore, una crisi di qualsiasi tipo o qualche disadattamento organico e ormonale.

Post correlati: