Come conoscere il mittente di una raccomandata in giacenza?

Sommario

Come conoscere il mittente di una raccomandata in giacenza?

Come conoscere il mittente di una raccomandata in giacenza?

Il modo migliore per conoscere il mittente di un avviso di giacenza, oltre ad andare a ritirare la raccomandata, è quello di osservare due cose: una, il colore del foglietto e l'altra le prime cifre del codice riportato sull'avviso. Sono un indizio abbastanza preciso di quello che ti attende all'ufficio postale. EB

Cosa può arrivare per raccomandata?

Cosa ti può arrivare per raccomandata

  • codici 12, 13, 14, 15, sono i codici che riguardano una raccomandata semplice;
  • codici 76, 77, 78, 79, sono quelli che indicano una multa o un atto giudiziario;
  • codici 612, 613, 614, 615, riguardano una raccomandata inviata da una banca o da Poste Italiane;
EB

Cosa si intende per posta raccomandata?

Posta raccomandata è il nome attribuito alle spedizioni postali che usufruiscono del servizio accessorio di raccomandazione.

Cosa significa avviso di giacenza atti giudiziari?

L'avviso di giacenza altro non è che la comunicazione del fatto che il postino ha tentato di recapitarci una lettera, un atto o una raccomandata giudiziaria ma, al momento della consegna, non ha trovato nessuno che potesse riceverlo oppure ha incontrato il diniego di chi era presente di riceverlo.

Cosa potrebbe contenere la raccomandata?

  • La raccomandata individuata dai codici 617, 648, 6 potrebbe contenere documenti importanti come carte di credito e bancomat inviati da una banca o altre comunicazioni da parte di altre aziende. La lettera potrebbe contenere anche solleciti di pagamenti per le utenze.

Quali sono i codici di una raccomandata?

  • Ogni raccomandata ha infatti un codice identificativo univoco composto da numeri e a barre. Le cifre iniziali identificano il contenuto della raccomandata. Vediamo insieme i principali codici. Codici 12,13,14,15. I codici 12, ... ad esempio l'invio della Carta di Identità. Codici 612, 6.

Qual è la raccomandata veloce?

  • La raccomandata veloce è tracciabile e quindi consente al mittente di verificare in qualsiasi momento lo stato della spedizione collegandosi al sito internet delle Poste Italiane, via sms, oppure chiamando il numero verde dedicato al servizio. Poste Italiane ha previsto diversi tipi di raccomandate veloci, tra cui:

Come scoprire il mittente di una raccomandata?

  • Scoprire il mittente di una raccomandata tramite il suo codice. Ogni avviso di giacenza riporta un codice numerico a barre, identificativo della relativa raccomandata.

Post correlati: