Cosa vuol dire quando fanno male i reni?

Sommario

Cosa vuol dire quando fanno male i reni?

Cosa vuol dire quando fanno male i reni?

Di solito il dolore renale si manifesta quando ci sono già problemi di cui non si era a conoscenza, come dei calcoli o delle infiammazioni delle vie urinarie. I reni hanno una funzione vitale per l'organismo: depurano dai 1 litri di sangue al giorno, raccogliendo le sostanze di scarto all'interno dell'urina.

Dove si trovano i reni figura?

I reni sono due, hanno la forma di un fagiolo, sono grandi più o meno come un pugno e pesano circa un etto e mezzo. Si trovano nell'addome, a livello lombare, uno sul lato sinistro e l'altro sul lato destro. Ogni rene è collegato alla vescica da un sottile condotto, l'uretere.

Cosa può causare il mal di reni?

  • Il cosiddetto "mal di reni " può essere causato da diversi fattori, tra cui il freddo, la muscolatura lassa, ma anche la stanchezza e cattivo filtraggio dell’organo di riferimento. Vediamo insieme cause e rimedi per il dolore ai reni.

Quali sono le cause dei dolori ai reni?

  • Le cause dei dolori ai reni Spesso i dolori alla fascia renale si confondono con i dolori provocati da uno scompenso dell’organo; possono infatti essere disturbi legati alla fascia muscolare della zona sopralombare, corrispondente a quella in cui sono localizzati gli organi di filtraggio.

Cosa puoi fare se hai un problema renale?

  • Se hai un problema renale, infatti, potrai scoprirlo attraverso una ecografia, una scintigrafia, un esame delle urine, una uno-TAC, una risonanza magnetica. Se i tuoi reni sono in salute, ma tu continui ad avere dolore in quella zona, potrebbe trattarsi del tuo apparato intestinale.

Post correlati: