Qual è l'inno della Lazio?

Sommario

Qual è l'inno della Lazio?

Qual è l'inno della Lazio?

Tra questi il disco “Vola Lazio Vola”, il meraviglioso inno cantato da Toni Malco, che accompagna da quasi quarant'anni la Lazio in melodia. Nei suoi primi anni di carriera, il cantautore Antonio Pera era conosciuto con il nome d'arte di Toni Pagano (dal 1985 assumeva il nuovo nome di Toni Malco).

Chi canta le canzoni della Lazio?

Aldo Donati (cantante)

Quando è morto Aldo Donati?

24 agosto 2014 Aldo Donati/Data di morte

Chi canta Cent'anni insieme?

Gold Band Cent'anni insieme/Artisti

Che fine ha fatto la Schola Cantorum?

Tutte le ultime notizie su Schola Cantorum E' morto oggi all'età di 66 anni Aldo Donati, cantautore romano che in passato prestò la sua penna a - tra gli altri - Mina, Pietro Ballo, Gianni...

Chi ha scritto l'inno della Lazio?

Toni Malco, scritto anche Tony Malco, nome d'arte di Antonio Pera (Roma, 25 maggio 1955), è un cantautore, attore e conduttore radiofonico italiano.

Quanto durava la schola cantorum?

Schola Cantorum (gruppo musicale)
Schola Cantorum
Periodo di attività musicale19 19
EtichettaRCA Italiana, Delta, CGD
Album pubblicati10
Studio6

Cosa si intende per schola cantorum?

schola cantorum ‹skòla ...› locuz. lat. ... Con lo stesso nome si indica anche la scuola di canto e il coro di una chiesa, la cui fondazione , fatta risalire a s. Gregorio Magno, ebbe un ruolo decisivo per la diffusione del canto gregoriano.

Come si scrive schola cantorum?

Una schola cantorum (latino per "scuola di cantori") è una scuola corale e coro di giovani destinati ad accompagnare le funzioni religiose nella Chiesa cattolica.

Post correlati: