Come curare la psoriasi delle unghie dei piedi?

Sommario

Come curare la psoriasi delle unghie dei piedi?

Come curare la psoriasi delle unghie dei piedi?

Psoriasi delle unghie come si cura

  1. Farmaci cheratolitici. Se la psoriasi non è ad uno stadio avanzato, allora sarà efficace anche una terapia a livello topico basata su principi attivi come urea, acido salicilico, retinoidi, corticosteroidi, vitamina D e derivati. ...
  2. Medicinali immunosoppressori o ricavati da proteine.

Qual è la psoriasi delle unghie?

  • La psoriasi ungueale, infatti, si associa molto spesso a una durata prolungata della malattia ed è un fattore di rischio per la comparsa di artrite psoriasica. Nei pazienti con artrite psoriasica, la psoriasi delle unghie rappresenta spesso l’unica manifestazione esteriore, che a volte può essere accompagnata da psoriasi del cuoio capelluto.

Quali sono i rimedi naturali per la psoriasi ai piedi?

  • Psoriasi ai piedi e alle unghie: cura e rimedi naturali La psoriasi ai piedi può interessare solo l’area della pelle o colpire anche le unghie . In entrambi i casi, rimedi naturali e cure specifiche apportate per tempo possono evitare un peggioramento dei sintomi e favorire una rapida regressione della malattia.

Come riconoscerla alle unghie dei piedi?

  • Psoriasi alle unghie dei piedi: foto per riconoscerla. Anche le unghie dei piedi e delle mani possono essere affette da psoriasi. Riconoscerla è facile: le unghie appaiono spesse, puntinate, fragili, con macchie gialle o marroni. In alcuni casi si può verificare il distaccamento dell’unghia.

Come si presenta la psoriasi inversa?

  • La psoriasi inversa, o conosciuta anche come psoriasi flessurale, si trova nelle ascelle, negli inguini, sotto al seno e in altre pieghe della pelle intorno ai genitali e alle natiche. Questo tipo di malattia si presenta con aree secche e lisce della pelle, rosse ed infiammabili, ma prive delle squame che caratterizzano la psoriasi a placche.

Post correlati: