A cosa serve il ripartitore di calore?
A cosa serve il ripartitore di calore?
I ripartitori di calore, o contabilizzatori di calore, sono apparecchi ausiliari che vengono installati sui radiatori degli appartamenti. Questo strumento elettronico permette di dividere le spese di riscaldamento condominiale sulla base dell'effettivo consumo energetico della singola unità abitativa.
Come montare un contabilizzatore di calore?
0:163:51Clip suggerito · 61 secondiCome installare un ripartitore di calore RBM Kayma - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come funzionano i contabilizzatori di calore Siemens?
Il contatore consiste in un tubo di misura, due sensori di temperatura e un'unità elettronica integrata, che in base alla portata nominale e alla differenza di temperatura rilevata, calcola i consumi di energia termica.
Che cosa è il ripartitore?
Il ripartitore di coppia è un componente fondamentale dei sistemi di trazione a quattro ruote motrici e dei veicoli a trazione integrale. ... In altri termini è un dispositivo impiegato in alcune automobili a trazione integrale che consente di suddividere la coppia motrice tra i due assi in una misura prestabilita.
Dove installare i contabilizzatori di calore?
I ripartitori calore devono essere installati in una posizione specifica della superficie del termosifone: alla sua metà del lato orizzontale e, a seconda dei casi, a 1/3 o 1/4 dal suo lato superiore.