Perché si formano le cicatrici da acne?
Perché si formano le cicatrici da acne?
Le cicatrici acneiche si formano quando lo strato più esterno della pelle, l'epidermide, è stato danneggiato e sono stati coinvolti anche quelli più in profondità. La pelle non riesce a rigenerarsi esattamente come era prima e così la ferita viene sostituita da un tessuto granuloso costituito da fibre di collagene.
Come riempire buchi acne?
Per riempire i buchi lasciati dall'acne si possono iniettare filler all'acido ialuronico, «che risultano efficaci solo se le cicatrici sono pochissime (massimo 5), però poi bisogna ricordarsi di ripetere le iniezioni ogni 6-8 mesi».
Come eliminare le cicatrici da acne laser?
Il trattamento laser per cicatrici da acne prevede alcune sedute con Laser CO2 frazionato [link] che, rimuovendo lo strato più superficiale delle cicatrici, garantisce un rinnovamento del tessuto cutaneo del viso e permette la nascita di cute sana, riducendo o eliminando le lesioni.
Come eliminare le cicatrici da acne in modo naturale?
Mousse detergente Mirtilla per pulire la pelle delicatamente; Acqua attiva Melissa per lenire e purificare; Niacinamide, ideale per pelli miste e impure, è in grado di rendere la texture della pelle omogea e luminosa andando a schiarire macchie e cicatrici da acne grazie alla sua azione depigmentante.