Cosa vuol dire senza soluzione di continuità sinonimo?

Sommario

Cosa vuol dire senza soluzione di continuità sinonimo?

Cosa vuol dire senza soluzione di continuità sinonimo?

Senza soluzione di continuità = questa espressione è più comune della precedente e sta a significare "senza interruzione di continuità", cioè "continuativamente, con continuità, ininterrottamente".

Cosa sono le soluzioni di continuo?

Una soluzione di continuo è una qualunque interruzione della continuità anatomica di una struttura del corpo, con o senza perdita di sostanza, e può essere provocata da agenti fisici (traumi, ustioni, elettricità, radiazioni), da agenti chimici (ad esempio caustici), da ipossia o distrofia (gangrena, necrosi), da ... EB

Cosa vuol dire continuita?

continuità s. f. [dal lat. continuĭtas -atis]. – 1. Qualità d'esser continuo, estensione non interrotta nel tempo, o anche nello spazio: c.

Cosa significa rapporto di lavoro senza soluzione di continuità?

Questo vuol dire che quando parliamo di un termine di uno o più contratti avvenuto “senza soluzione di continuità”, indichiamo semplicemente che tra un contratto e l'altro non sussista nemmeno un giorno di interruzione. E che dunque tutte le prestazioni lavorative risultino rese continuativamente e ininterrottamente. EB

Cosa significa continuativamente?

– Che vale a continuare; più com., che ha durata, che ha carattere di continuità: impiego, incarico c., rapporto di lavoro continuativo.

Che cosa succede quando un solido si scioglie in un liquido?

Nel processo di dissoluzione l'acqua (o altra sostanza liquida) rappresenta il solvente della soluzione mentre la sostanza solida aggiunta all'acqua rappresenta il soluto. Il soluto deve essere chiaramente idrosolubile (ad esempio zucchero e sale).

Che cosa si intende per soluzione?

In chimica, si definisce soluzione una miscela omogenea in cui una o più sostanze sono contenute in una fase liquida o solida o gassosa; contiene particelle diverse mescolate e distribuite in modo uniforme nello spazio disponibile in modo che ogni volume di soluzione abbia la medesima composizione degli altri.

Cosa significa continuita territoriale?

Con il termine continuità territoriale si indicano quegli strumenti legislativi che hanno lo scopo di garantire i servizi di trasporto ai cittadini abitanti in regioni disagiate della nazione a cui appartengono, ovvero di rafforzare la coesione tra le diverse aree di uno stesso Stato, superando svantaggi connessi alla ...

Che cos'è la continuità didattica?

Nella scienza educativa, il concetto di continuità educativo-didattica, fa riferimento ad uno sviluppo e ad una crescita dell'individuo da realizzarsi "senza macroscopici salti o incidenti": ogni momento formativo deve essere legittimato dal precedente per ricercare successive ipotesi educative ricche di senso e di ...

Quali forze intermolecolari sono responsabili del processo di dissoluzione di un solido ionico in acqua?

Interazioni intermolecolari soluto-solvente Le interazioni che si possono stabilire tra soluto e solvente sono legame idrogeno, interazioni ione-dipolo o dipolo-dipolo, o forze di Van der Waals. Si dice nuvola di solvatazione l'insieme di molecole solventi attorno alle molecole del soluto.

Post correlati: