Quanto dura la visita della Domus Aurea?

Sommario

Quanto dura la visita della Domus Aurea?

Quanto dura la visita della Domus Aurea?

un'ora La visita dura circa un'ora ed è molto interessante. Viene spiegato tutto sulla storia della Domus voluta dall'Imperatore, sulle dimensioni del Palazzo, sulle pitture ritrovate nelle grotte e per questo motivo denominate "grottesche", ecc.

Quando riapre Domus Aurea?

E il 16 marzo apre la Domus Aurea.

Come vestirsi alla Domus Aurea?

ATTENZIONE: si raccomanda di presentarsi all'ingresso con scarpe comode e con adeguato abbigliamento dal momento che l'escursione termica all'interno del monumento è notevole (la temperatura è di circa 10 gradi).

Dove si entra per la Domus Aurea?

parco del Colle Oppio Il cantiere della Domus Aurea si raggiunge entrando nel parco del Colle Oppio, dal lato di via Labicana. La Domus Aurea non è dotata di guardaroba per i visitatori e non è possibile lasciare in custodia trolley.

Dove si trovava la Domus Aurea?

Domus Aurea
Epoca64-68 d.C. (costruzione), 104 d.C. (incendio)
Localizzazione
StatoItalia
ComuneRoma

Dove sorgeva la Domus Aurea?

La Domus Aurea, situata tra i colli Esquilino, Celio e Palatino, era un insieme di edifici, fontane e giardini con al centro un lago artificiale e deve il nome alla sua imponente cupola dorata. L'archeologo Andrea Carandini ha definito questo sfarzoso complesso edilizio "una Versailles nel cuore di Roma".

Chi ha fatto il Colosseo?

Vespasiano La costruzione dell'Anfiteatro Flavio, meglio conosciuto come il Colosseo, inizia intorno all'anno 71 dC sotto l'imperatore Vespasiano d.C.. Il Colosseo è stato costruito in una valle, dopo aver asciugato un piccolo lago che Nerone usava per la Domus Aurea tra le colline di Palatino, Esquilino e Celio.

Post correlati: