Come si possono mangiare le giuggiole?
Come si possono mangiare le giuggiole?
Le giuggiole presentano un nocciolo interno e si mangiano come un qualsiasi altro frutto, preferibilmente con la buccia. Si consiglia inoltre di consumare frutti provenienti da agricoltura biologica.
Dove si produce il brodo di giuggiole?
La zona di massima produzione di giuggiole e brodo di giuggiole sono i Colli Euganei e in particolare la cittadina di Arquà Petrarca, in provincia di Padova che realizza ancora in maniera artigianale il famoso liquore a base di giuggiole e ogni anno festeggia con una sagra la raccolta di questi frutti.
Cosa si produce con le giuggiole?
I frutti delle giuggiole si prestano molto bene all'essiccazione o ad essere candite; è possibile trasformarle in confetture oppure ottenere sciroppi per dolcificare tè e infusi.
Come fare infuso di giuggiole?
Denocciolate le Giuggiole, tagliatele a pezzi e mettetele in una teiera o bollitore assieme all'acqua e fate bollire per 5 minuti circa. Spegnete il fuoco, aggiungete un cucchiaio di propoli e lasciate riposare per 10 minuti.
Cosa sone le giuggiole?
Cosa sono le giuggiole? La giuggiola è il frutto prodotto dalla pianta del giuggiolo. Si tratta di un piccolo arbusto di provenienza asiatica, che nel corso dei secoli si è diffuso nei paesi mediterranei e in Italia.