Cosa fa l'osteopata per il mal di schiena?

Sommario

Cosa fa l'osteopata per il mal di schiena?

Cosa fa l'osteopata per il mal di schiena?

Per contribuire a migliorare il vostro stato di salute, l'osteopata valuta anche altri elementi fondamentali che possono incidere sul vostro mal di schiena, come la riduzione del movimento articolare (es. difficoltà nel piegarsi a raccogliere un oggetto da terra) o la presenza di disturbi viscerali (es.

Che ruolo ha l'osteopata?

L'Osteopatia si occupa principalmente dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico a cui possono però associarsi delle alterazioni funzionali degli organi e visceri e del sistema cranio sacrale.

A cosa servono le manipolazioni vertebrali?

Gli obiettivi principali delle manipolazioni sono quelli di ridurre il dolore e migliorare la rigidità della colonna vertebrale. È utilizzata per moltissimi disturbi muscolo-scheletrici, in particolare nelle sindromi dolorose, e produce effetti a diversi livelli.

Quante volte si può andare dall'osteopata?

Fatte queste premesse, un numero che a me pare “ragionevole” di sedute va dalle 3 alle 5 sedute in circa due mesi. Nel senso che se in tale lasso di tempo non si raggiunge un risultato terapeutico incoraggiante è doveroso interrompere la terapia per orientarsi invece verso ulteriori approfondimenti medici.

Quando vai dall'osteopata?

Dall'osteopata ci puoi andare per due motivi: per stare bene, o per stare meglio! Quando dico per stare bene, intendo dire per risolvere un problema acuto. Un mal di schiena, un dolore cervicale, una tendinite, una situazione che magari ti tormenta da anni, ma che nell'ultimo periodo si è acutizzata.

Quali patologie cura l'osteopata?

Le manipolazioni dell'osteopata per curare e lenire patologie e disturbi

  • Lombalgia e lombosciatalgia. ...
  • Ernia del disco. ...
  • Cervicalgia e cervicobrachialgia. ...
  • Il colpo di frusta. ...
  • Tendiniti ed infiammazioni in generale. ...
  • Distorsione della caviglia e del ginocchio. ...
  • Fibromialgia e malesseri generali. ...
  • Disturbi della digestione.

Post correlati: