Come si cura la safena?

Sommario

Come si cura la safena?

Come si cura la safena?

La tecnica storicamente più utilizzata è lo stripping che consiste nell'asportazione chirurgica - parziale o totale – della vena (piccola safena o grande safena) che viene sfilata. EB

A cosa serve il farmaco Arvenum?

Arvenum è un medicinale che contiene una frazione flavonoica purificata micronizzata, usata per proteggere le vene. Arvenum è indicato nel trattamento di: - sintomi e segni attribuibili ad insufficienza venosa (quali ad es.

Cosa fare per le varici alle gambe?

Qualora le vene varicose richiedano di essere trattate, il medico potrebbe raccomandare:

  1. calze a compressione per un periodo fino a 6 mesi.
  2. esercizio fisico regolare.
  3. evitare di stare in piedi per lunghi periodi di tempo.
  4. tenere sollevate le gambe durante il riposo notturno.
  5. terapie mediche o chirurgiche.
EB

Quali sono le creme per vene varicose?

  • Creme per vene varicose. Moltissime sono le creme per vene varicose e i gel che si trovano in farmacia e che danno immediato sollievo alle gambe, gonfie, appesantite e doloranti. Alcuni di questi prodotti possono essere conservati in frigorifero così da regalare un'immediata sensazione di freschezza.

Cosa è un integratore alimentare per vene varicose?

  • Venoral è un integratore alimentare per vene varicose, a base di Vitamina C, Vitamina E e Selenio con Bioflavonoidi ed estratti vegetali, utile nei casi di aumentato fabbisogno o ridotto apporto con la dieta. Indicato nel trattamento dell’insufficienza venosa, nell’edema linfatico e nella PEFS ( cellulite ).

Come si può somministrare streptochinasi in vene varicose?

  • Streptochinasi (es. Streptase) potenziano l'attività fibrinolitica, migliorando il profilo clinico del paziente affetto da vene varicose. Si raccomanda di somministrare il farmaco per lenta infusione endovenosa: 250.000 unità in 30 minuti, seguiti da 100.000 unità ogni ora per 12-72 ore, in base alla gravità del disturbo.

Post correlati: