Quanto dura la febbre con l'antibiotico?

Sommario

Quanto dura la febbre con l'antibiotico?

Quanto dura la febbre con l'antibiotico?

Non c'è un limite di tempo preciso, la durata dipende infatti dal tipo di patologia. In alcuni casi gli effetti dell'antibiotico si vedono già dopo 3-4 giorni; in altri casi il decorso può essere più lungo, arrivando fino a 7 giorni di tempo.

Quando si parla di febbre persistente?

  • Quindi generalmente si parla di febbre alta persistente quando la sua durata è superiore ai 2 – 3 giorni. Vi sono però tipologie di febbre persistente che pur durando molti giorni hanno fasi diverse.

Quali sono le infezioni virali che provocano la febbricola persistente?

  • Una delle infezioni virali che generano febbricola persistente è quella causata dal virus dell’HIV il quale provoca l’AIDS o sindrome da immunodeficienza acquisita. Il sistema immunitario del soggetto affetto da questo virus è duramente attaccato e facilmente suscettibile alle infezioni in particolare quelle opportunistiche.

Qual è la durata di una febbre continua?

  • A durata continua: è un tipo di febbre prolungata che dura fino a 10 giorni in cui la temperatura non scende mai al di sotto dei 39 - 40°C, è tipica di alcune infezioni. Di media durata : dura da circa 4 – 5 giorni fino a una settimana ed è tipica di influenza e infezioni virali come alcune malattie esantematiche.

Quanto dura la febbre alta?

  • Normalmente la febbre è più alta durante la sera o la notte e tende a essere più bassa la mattina, in questo caso invece la temperatura si mantiene costante durante le 24 ore. Quanto può durare la febbre alta? Quindi generalmente si parla di febbre alta persistente quando la sua durata è superiore ai 2 – 3 giorni.

Post correlati: