Cosa significa grande distribuzione organizzata?
Cosa significa grande distribuzione organizzata?
– Sigla di Grande distribuzione organizzata, tipologia di vendita al dettaglio di prodotti alimentari e non di largo consumo, realizzata tramite la concentrazione dei punti vendita in grandi superfici (non minori di 200 m2 ma che arrivano anche a superare 4000 m2) e la gestione a carico di catene commerciali che fanno ...
Cosa vuol dire lavoro GDO?
La grande distribuzione organizzata è una tipologia di vendita al dettaglio di prodotti di largo consumo, realizzata tramite una serie di punti vendita gestiti a libero servizio, organizzati su grandi superfici e, generalmente, aderenti ad un'organizzazione o ad un gruppo che gestisce più punti vendita contrassegnati ...
Cosa vuol dire settore gi do?
Gdo è la sigla con cui si fa riferimento, nel moderno sistema della vendita al dettaglio, alla grande distribuzione organizzata, ossia a reti di supermercati e altri canali di vendita di diversa natura che si sono sostituiti, nel tempo, al tradizionale negozio.
Come si dice in inglese GDO?
Grande Distribuzione Organizzata È sicuramente il settore di mercato leader per La Pizza + 1. Large supermarket chains This is certainly the leading market sector for La Pizza +1.
Quante referenze ci sono in un supermercato?
Per quanto riguarda le referenze queste sono in media 35 nei supermercati, 49 negli ipermercati e 10 nei discount. In termini di ampiezza la differenza tra supermercati e ipermercati si riduce: i primi offrono in media 8,5 marche ombrello, i secondi 9,3.
Quale fu l'evoluzione della GDO in Italia?
Rappresenta l'evoluzione del supermercato singolo, che a sua volta costituisce lo sviluppo del negozio tradizionale....Cronologia essenziale italiana.
Data | Evento |
---|---|
1928 | Apre il primo magazzino a prezzo unico a insegna Upim a Verona in via Pellicciai. |
Quali sono i reparti freschi del supermercato?
Chi lavora nel reparto freschi, invece, ha a che fare con panetteria, pasticceria, macelleria, pescheria, ortofrutta e gastronomia, aree in cui è necessario preparare i prodotti, lavorarli, manipolarli, garantendone la qualità.