Quando lo spezzatino rimane duro?
Quando lo spezzatino rimane duro?
Quando tirate fuori dalla pentola quei bocconcini di carne duri e fastidiosi, sappiatelo: con un'altra mezz'ora sarebbero diventati dei morbidissimi assaggi di ambrosia. Lo spezzatino, infatti, non è cotto quando è cotta la carne ma è cotto quando è morbida la carne.
Che pentola usare per lo spezzatino?
Il tipo di pentola più adatto è quella larga, magari con i bordi non troppo alti, questo perché durante la rosolatura i bocconcini non dovranno sovrapporsi e, allo stesso tempo, il tegame dovrà essere abbastanza alto da ospitare il brodo che andrete ad aggiungere.
Come ammorbidire la carne di manzo?
Prendi le fettine di carne e del sale, meglio se grosso. Cospargi le fettine con un pò di sale su entrambi i lati e lasciale riposare per almeno 3-4 ore in modo da tirare fuori l'acqua e lasciare proteine e grassi. Quando dovrai cucinarla sciacquala sotto l'acqua per eliminarlo ed asciugala per bene.
Come ammorbidire il castrato?
Un metodo semplice e veloce è l'utilizzo del batticarne. Mettete le fettine di carne tra due fogli di pellicola alimentare trasparente, e battetele per rompere le fibre: il movimento del batticarne deve andare dall'interno verso l'esterno. La fettina sarà quindi più sottile e morbida.
Come fare addensare lo spezzatino?
Usa l'amido di mais (o maizena). Mescolane un cucchiaio (5 g) con un cucchiaio (15 ml) d'acqua. Quando hai ottenuto una miscela pastosa e uniforme, versala nello stufato. Gira gli ingredienti in pentola con un lungo cucchiaio di legno, quindi lascia cuocere lo stufato per altri due minuti per dargli modo di addensarsi.
Come riscaldare spezzatino?
Per riscaldare lo spezzatino: Forare la pellicola protettiva, porre la vaschetta nel forno microonde e scaldare per 2 minuti a 650/700 Watts. Attendere 30 secondi prima di servire.
Come scaldare lo spezzatino?
Per riscaldare lo spezzatino: Forare la pellicola protettiva, porre la vaschetta nel forno microonde e scaldare per 2 minuti a 650/700 Watts. Attendere 30 secondi prima di servire.
Come tagliare la carne per lo spezzatino?
Una volta ripulita, la carne andrà tagliata a tocchetti, per realizzare lo spezzatino. Bisogna tagliarla seguendo sempre le fibre muscolari, quindi leggermente in diagonale, evitando di tranciare i nervetti ma seguendone la loro naturale forma.