Dove fare iniezioni?

Sommario

Dove fare iniezioni?

Dove fare iniezioni?

La zona più facile dove fare la puntura è quella superiore del gluteo verso l'esterno. Con una mossa rapida e sicura senza esitazione inserire l'ago all'interno della pelle e non tenere saldamente la siringa subito dopo, perché potrebbe muoversi la persona.

Quanto costa farsi fare le punture?

La prestazione ha un costo di 15 €. Per accedere alla prestazione è necessario che il paziente sia in possesso di una prescrizione medica, con chiara indicazione delle modalità di somministrazione (farmaco, dosaggio/quantità da somministrare, eventuale diluizione, via di somministrazione).

Dove fare un'iniezione a Bologna?

Azienda USL di BOLOGNA
NomeIndirizzo
Ambulatorio infermieristico Savignovia Guglielmo Marconi, 24/A (VALSAMOGGIA) Accesso: Diretto
Ambulatorio infermieristico di Monte Pastorevia Lavino, 5 (ZOLA PREDOSA) Accesso: Diretto
Ambulatorio infermieristicopiazzale Rita Levi Montalcini, 5 (CASALECCHIO DI RENO) Accesso: Diretto

Dove farsi fare iniezioni a Roma?

Ars Medica mette a disposizione un ambulatorio infermieristico tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 09:00 alle 19:00. L'ambulatorio infermieristico è a disposizione con e senza appuntamento per le seguenti prestazioni: iniezioni intramuscolari e sottocutanee.

Quanto costa mettere un catetere a domicilio?

DescrizioneCosto
Flebo con assistenza 250 ml31,00
Prelievo venoso con consegna31,00
Catetere vescicale28,00
Clistere31,00

Cosa succede se si fa male una puntura?

Una tecnica errata che porta a complicanze infettive si può sviluppare anche in un solo passaggio della preparazione, ad esempio: la contaminazione accidentale della soluzione, la contaminazione accidentale dell'ago.

Cosa succede se fai male una puntura?

Può capitare che dopo 24-48 ore nel punto dell'iniezione compaia un punto rosso, caldo e dolente, in questo caso l'iniezione intramuscolare non è stata eseguita bene e la sede sta procedendo verso la formazione di un ascesso ed è indispensabile rivolgersi subito al proprio medico, non bisogna mai aspettare.

Post correlati: