Quando e dove è nato Vasco Rossi?

Sommario

Quando e dove è nato Vasco Rossi?

Quando e dove è nato Vasco Rossi?

L'infanzia e la giovinezza (1952-1974) Vasco Rossi nasce a Zocca, in provincia di Modena, il 7 febbraio 1952. Il nome gli è stato dato dal padre Giovanni Carlo, inteso Carlino, di mestiere camionista, in omaggio a un omonimo compagno di prigionia in Germania durante la seconda guerra mondiale.

Dove ha vissuto Vasco Rossi?

Bologna Vasco Rossi/Luoghi in cui ha vissuto

In che cosa è laureato Vasco Rossi?

Il 12 maggio 2005 è il momento della laurea: lo IULM di Milano conferisce a Rossi la laurea “honoris causa” in Scienze della comunicazione, un “Pezzo di carta” che Vasco esibisce con emozione e fierezza dedicandolo alla madre e ai suoi studi universitari a suo tempo interrotti.

Qual è stata la prima canzone di Vasco?

15 giugno 1977: Vasco Rossi pubblica 'Jenny/Silvia', il suo primo singolo.

Come è nato Vasco Rossi?

Zocca, Italia Vasco Rossi/Luogo di nascita

Qual è la popolarità di Vasco Rossi?

  • La popolarità di Vasco Rossi, ... La storia, ideata da Vincenzo Mollica, è sceneggiata da Fausto Vitaliano, mentre i disegni sono di Giorgio Cavazzano.

Quali sono i figli di Vasco Rossi?

  • Vasco Rossi ha tre figli di cui due, Davide e Lorenzo, nati nel 1986 da due donne diverse. Davide fa l'attore ed è anche un disc jockey. Lorenzo, invece, è stato riconosciuto solo nel gennaio 2003, dopo essersi sottoposto volontariamente al test del DNA.

Qual è il concerto di Milano di Vasco Rossi?

  • Con il concerto di Milano, Vasco Rossi diventa il terzo artista italiano, dopo Edoardo Bennato nel 1980 e Claudio Baglioni nel 19, a raccogliere un numero di fan così ampio da riempire lo stadio Giuseppe Meazza. Una parte del concerto di Milano viene pubblicata nell'album Vasco live 10.7.90 San Siro .

Quando nasce Vasco Rossi a Zocca?

  • Vasco Rossi nasce a Zocca il 7 febbraio 1952. Il nome gli è stato dato dal padre Giovanni Carlo, di mestiere camionista, in omaggio a un omonimo compagno di prigionia in Germania durante la seconda guerra mondiale. Figlio unico, trascorre un'infanzia serena, circondato dall'affetto della sua famiglia, mostrando un carattere timido.

Post correlati: