Cosa vuol dire sentirsi la testa vuota?

Sommario

Cosa vuol dire sentirsi la testa vuota?

Cosa vuol dire sentirsi la testa vuota?

Capogiri o sensazione di testa leggera al passaggio alla posizione eretta. In alcuni soggetti, in particolare anziani, la pressione sanguigna subisce un calo eccessivo al passaggio alla posizione seduta o eretta (condizione detta ipotensione ortostatica o posturale).

Quando ti senti con la testa confusa?

Lo stato confusionale è una condizione in cui non si riesce a ragionare in modo chiaro e rapido. Può presentarsi come un senso di disorientamento oppure con l'incapacità di rimanere concentrati, di ricordare eventi o di prendere decisioni, e può essere associato a comportamenti inconsueti o aggressivi.

Perché gira la testa quando ci si abbassa?

Le cause dei giramenti di testa improvvisi sono diverse e comprendono disidratazione, sbalzi di pressione, ipoglicemia, ansia, otoliti, emicrania e malattie da raffreddamento. I giramenti di testa improvvisi non rappresentano, di solito, una manifestazione clinica seria o preoccupante.

Cosa fare quando hai la testa pesante?

Svolgimento di esercizi funzionali con l'obiettivo di ridurre le tensioni della muscolatura cervicale. Stretching: sottopone ad allungamento la muscolatura cervicale per ridurne le tensioni e gli accorciamenti muscolari.

Post correlati: