Cosa devo fare se vendo l'auto?

Sommario

Cosa devo fare se vendo l'auto?

Cosa devo fare se vendo l'auto?

Venditore e acquirente dovranno recarsi presso un pubblico ufficiale per autenticare le firme dell'atto di vendita, una dichiarazione che va apposta o alla fine del certificato di proprietà oppure in un'apposita scrittura privata. Bisogna avere una marca da bollo con sé di 16 euro.

Cosa serve per vendere un auto usata?

I documenti per vendere la tua auto usata Perfetto, i documenti che ti servono sono: il certificato di proprietà, la carta di circolazione e la carta di identità (o passaporto o patente). Il primo, rilasciato dall'ACI, contiene sul retro una dichiarazione unilaterale per chi vende.

Cosa fare con l'assicurazione quando si vende l'auto?

In particolare in caso di vendita della vettura, il rimborso dell'assicurazione Rc auto è ammesso quando l'assicurato non intende trasferire la polizza su un'altra macchina. Per richiederlo va consegnato alla compagnia assicurativa il passaggio di proprietà dell'auto e restituito anche il certificato e il contrassegno.

Come fotografare gare automobilistiche?

Fotografare auto da corsa significa anche riuscire a trasmettere un senso di velocità allo scatto. La soluzione migliore è quella di fare il panning, ovvero muovere la fotocamera per seguire il soggetto, in modo da avere soggetto nitido e sfondo sfocato.

Come vendere un auto su Autoscout?

Come si inserisce un annuncio su AutoScout24?

  1. Prepara l'auto. Fai brillare la tua auto e scatta molte foto degli interni e degli esterni.
  2. Inserisci i dati. Valuta gratuitamente la tua auto e crea l'annuncio completo di tutte le informazioni.
  3. Gestisci i contatti. ...
  4. Concludi la vendita.

Post correlati: