Cosa può essere quando un neonato non mangia?

Sommario

Cosa può essere quando un neonato non mangia?

Cosa può essere quando un neonato non mangia?

In alcuni casi la mancata voglia di mangiare è del tutto normale, anche se è sempre necessario informarsi bene su eventuali patologie del piccolo. In casi normali e statisticamente più probabili, l'inappetenza del neonato è dovuto agli sconvolgimenti che si stanno verificando nei suoi primi giorni di vita.

Come stimolare il neonato a mangiare di più?

La raccomandazione per la neomamma è di assecondare i segnali del bebè, offrendogli il seno a richiesta ogni volta che sembra pronto per poppare, cioè quando apre e chiude la bocca, volta la testa come se 'cercasse' o si porta le manine alle labbra.

Perché un neonato non vuole il latte?

Ci sono molte spiegazioni al fatto che il bambino non vuole il latte: le due principali sono lo sviluppo del gusto personale e un relativo deficit di “lattasi”, una sostanza che serve a digerire il latte.

Cosa fare se il neonato mangia poco?

Può succedere però che faccia fatica ad abituarsi al cambiamento e che nei primi tempi possa anche rifiutarsi di mangiare. Anche in questo caso, niente drammi! Se il neonato non mangia latte dal biberon provate inizialmente ad intervallarlo con il seno, aumentando di giorno in giorno le poppate artificiali.

Post correlati: