Chi sono i clienti in maggior tutela?

Sommario

Chi sono i clienti in maggior tutela?

Chi sono i clienti in maggior tutela?

Ne fanno parte tutti coloro che non hanno mai cambiato fornitore; Condizioni economiche di fornitura regolate dall'ARERA; Per l'elettricità, il fornitore coincide con il distributore locale; Per il gas, tutti i fornitori possono proporre le tariffe di maggior tutela.

Quando bisogna cambiare contratto Enel?

A partire da gennaio 2024 scomparirà definitivamente il Servizio di Maggior Tutela, e tutti gli utenti del mercato tutelato saranno obbligati a scegliere un fornitore, sia per la luce che per il gas, tra quelli presenti nel mercato libero.

Qual è il distributore di maggiore tutela per l'energia elettrica?

  • Il servizio di maggior tutela è generalmente affidato al distributore di zona. Per l'elettricità il principale distributore in Italia è Enel, ragione per cui Enel è il primo operatore del servizio di maggiore tutela. Quanti sono i clienti di Maggior Tutela per l'energia elettrica?

Qual è il servizio di fornitura dell'energia elettrica?

  • È il servizio di fornitura dell'energia elettrica a condizioni economiche e contrattuali stabilite dall'Autorità per l'energia. Il cliente domestico e le piccole imprese (per PMI si intendono le imprese con meno di 50 addetti e un fatturato annuo non superiore a 10 milioni di euro alimentate in bassa tensione-BT) sono ...

Qual è il servizio di maggior tutela?

  • Il Servizio di Maggior Tutela è rivolto alle utenze domestiche, alle utenze per usi diversi dall’abitazione (ossia imprese) ed all'illuminazione pubblica. Le imprese che vogliono un contratto di fornitura di energia elettrica in regime di Maggior Tutela devono però necessariamente essere connesse in bassa tensione, ...

Post correlati: