Come cucinare un broccolo in pentola a pressione?

Come cucinare un broccolo in pentola a pressione?
Aggiungere l'acqua nella pentola a pressione e posizionare i broccoli nel cestello per la cottura a vapore. Chiudere la pentola, a fuoco alto, mandarla in pressione, poi abbassare la fiamma e procedere con la cottura per 2 minuti dal fischio (per una cottura al dente, altrimenti 3 minuti per broccoli più morbidi)
Quando si alza la valvola della pentola a pressione?
Ricordate che fino a quando la valvola di sfogo sarà chiusa continuerà la cottura. Dunque toglietela dal fuoco un paio di minuti prima per evitare che il cibo "scuocia". Per abbassare la pressione interna e far uscire il vapore più velocemente, alzate la levetta della valvola. EB
Qual è il tempo di cottura della pentola?
- il tempo di cottura parte da quando la pentola va in pressione: e quindi quando senti il sibilo/fischio. Non deve uscirne tanto, deve semplicemente uscire: vuol dire che la pressione interna é alta abbastanza da provocare l’apertura della valvola.
Quali sono i tempi della pentola a pressione?
- I tempi sono da intendersi quando la pentola a pressione va appunto "in pressione" e quindi, da quando comincia il fischio o sbuffa. A quel punto potete abbasssare il gas e spostarla su un fuoco più piccolo per mantenerla in pressione.
Quali sono i tempi di cottura della polpa a pressione?
- TEMPI DI COTTURA DELLA PENTOLA A PRESSIONE Arrosti vari Agnello 18-22 minuti Anatra 20-25 minuti Capretto 18-22 minuti ... Maiale testina 25-30 minuti Manzo lingua 60 minuti Manzo polpa 45-50 minuti ... Tempi di cottura. Carciofi interi 10-12 minuti Cardi 12 minuti Carote a pezzi 3-4 minuti