Chi può aprire una farmacia?

Sommario

Chi può aprire una farmacia?

Chi può aprire una farmacia?

A seguito delle novità previste dal DdL Concorrenza 2017 possono aprire una farmacia ed esserne titolari: farmacisti iscritti all'albo e forniti di idoneità professionale; società di persone formate anche da soggetti non farmacisti; ... società cooperative a responsabilità limitata.

Quanto guadagna una farmacia di paese?

Dunque, il ricavo lordo dato dal fatturato (1 milione di euro) meno le spese (circa 800euro) è di circa 200mila euro. Da questa cifra, bisogna poi sottrarre le tasse da pagare, sia dirette che indirette, per ottenere l'utile netto di una farmacia che, in media nel 2021, si attesta sui circa 60mila euro.

Cosa fa un titolare di farmacia?

La consulenza ai clienti, fornendo informazioni corrette sull'uso appropriato dei farmaci. Il supporto ai pazienti nella comprensione della terapia prescritta dal medico. Il controllo delle scorte e l'approvvigionamento. Attività di tipo gestionale e amministrativo del negozio.

Come funzionano le farmacie in Italia?

direttamente dal Comune; tramite delega ad un'Azienda Municipalizzata solitamente diretta da un farmacista iscritto all'Albo; ... tramite società di capitali costituite dal comune e i farmacisti che al momento della costituzione della società lavorano presso farmacie comunali.

Post correlati: