Come si usano le parigine?

Sommario

Come si usano le parigine?

Come si usano le parigine?

Si indossano sopra i collant, coprenti o leggeri, per le donne che non soffrono il freddo, si possono mettere anche sulla gamba nuda. Le calze parigine sono state ideate proprio per essere abbinate ad abiti corti, minigonne, gonne a ruota corte e shorts sia in denim che non.

Che cosa sono le calze parigine?

Antologia delle parigine, le calze più seducenti di sempre dalla storia antica che sa di libertà ... Le parigine sono calze lunghe, coprenti, spesse che riparano la gamba dalla punta dei piedi fino a qualche centimetro sopra il ginocchio. Sono la versione cittadina e sdoganata dell'antico gambaletto con reggicalze.

Come abbinare collant in cashmere?

Gli abbinamenti consigliati spaziano dalle gonne corte agli shorts fino a quello, più insolito, sotto i jeans strappati per un originale effetto layering: l'importante è evitare assolutamnte di abbinare i collant in lana e cachemire troppo spessi e lavorati con un elegante tailleur da lavoro.

Perché si chiamano parigine?

Una parigina per un'ignota sovrana Proprio come è avvenuto per il babà e per il sartù di riso. Anche se, più che la Senna, qui potrebbe entrarci il dialetto napoletano: “parigina” infatti deriverebbe da “pa'regin'”, ossia “per la regina”.

Come si chiamano le calze che arrivano a metà coscia?

Le parigine sono perfette con le gonne corte, in modo tale da lasciar scoperte le gambe e da allungare la figura. L'abbinamento ideale è con un paio di decolleté. A differenza delle autoreggenti, queste calze arrivano appena fin sopra al ginocchio e, talvolta, giungono a sfiorare le cosce.

Come non far scendere i gambaletti?

1)Indossare le classiche parigine di un tessuto abbastanza spesso con stivali alti almeno sotto il ginocchio. In questo modo gli stivali tenderanno a sorreggerle e non verranno immediatamente via.

Post correlati: