Quando sarà obbligatorio passare al mercato libero?

Sommario

Quando sarà obbligatorio passare al mercato libero?

Quando sarà obbligatorio passare al mercato libero?

Originariamente previsto per il primo luglio 2019, il passaggio al mercato libero obbligatorio è stato posticipato prima al primo luglio 2020 e, di recente mediante il decreto mille proroghe, al 31 dicembre 2021. Quindi, a partire dall'1 gennaio 2024 verrà eliminato il Servizio di Maggior Tutela.

Quando termina il Servizio elettrico di maggior tutela?

31 dicembre 2022 Fine Servizio di Maggior Tutela Il Servizio di Maggior Tutela proseguirà invece fino al 31 dicembre 2022 per le famiglie e per le microimprese che siano titolari di punti di prelievo con potenza contrattualmente impegnata fino a 15kW.

Chi sostituisce il servizio elettrico nazionale?

ENEL Energia Come passare dal Servizio Elettrico Nazionale ad ENEL Energia. In virtù dell'ormai certa eliminazione del Mercato Tutelato, la delicata scelta consigliata da prendere attualmente in considerazione è il passaggio da Servizio Elettrico Nazionale ad ENEL Energia, quindi dal Mercato di Maggior Tutela al Mercato Libero.

Perché cambiare gestore energia elettrica?

Uno dei vantaggi nel cambiare fornitore dell'energia è che non ci sono delle penali per lasciare quello vecchio e passare ad uno nuovo. Significa che l'operazione è gratuita. Inoltre, non occorre cambiare il contatore e non ci saranno delle interruzioni della fornitura di luce e gas.

Quali sono le offerte gas di Enel Energia mercato libero?

  • Offerte gas di Enel Energia mercato libero. Nome Offerta. Vantaggi e Promozioni. . E-Light Gas. Prezzo gas bloccato per 1 anno: 0,22 €/Smc.

Quali sono i vantaggi del passaggio al mercato libero dell'energia?

  • Vantaggi del Passaggio al Libero Mercato dell'Energia. Il passaggio al mercato libero è gratuito, non prevede interruzioni del servizio né interventi tecnici al contatore luce o al contatore gas; Le tariffe del mercato libero sono più convenienti rispetto a quelle del regolamentate.

Qual è la privacy policy di Enel?

  • © Enel Italia S.p.a. P. IVA 06377691008 © Enel Energia S.p.a. P. IVA 06655971007; Informazioni Legali; Credits; Privacy; Cookie Policy; Remit

Post correlati: