Come preparare la pelle al primo sole?

Sommario

Come preparare la pelle al primo sole?

Come preparare la pelle al primo sole?

Un gommage o scrub è la soluzione ideale per preparare al meglio la pelle all'esposizione solare: per il viso, scegliete una texture soffice e non abrasiva, in grado di liberare i pori e purificare la pelle, mentre per il corpo, potete optare anche per uno scrub dall'azione più decisa.

Come attivare l'abbronzatura?

Per favorire una buona pigmentazione della pelle è bene adottare almeno un mese prima dell'esposizione una dieta ricca di betacarotene e vitamine C, E ed A. Via libera dunque alla frutta di stagione (albicocche, pesche e melone) e a carote, peperoni, pomodori e frutta secca.

Quando la pelle non si abbronza?

Chi ha una pelle più scura, generalmente produce maggiori quantità di melanina. Al contrario i soggetti a pelle molto chiara ne producono di meno e, quindi, quando la pelle entra in contatto con il sole la sintesi è minore e si verifica la scottatura.

Cosa non fare prima di esporsi al sole?

Le principali sono: evitare le esposizioni eccessive e le conseguenti scottature, soprattutto se si ha un fototipo 1 o 2; esporsi sempre gradualmente; evitare di esporsi nelle ore centrali della giornata; utilizzare indumenti quali cappello con visiera, camicia o maglietta e occhiali da sole; usare creme solari ...

Quando esporsi al sole per abbronzarsi?

I momenti migliori in cui esporsi per una sana abbronzatura sono il mattino fino alle 11 e il tardo pomeriggio dopo le 15.

Che prodotti usare per abbronzarsi velocemente?

Uno dei prodotti più famosi per accelerare l'abbronzatura è senza dubbio l'Olio Solare. Questo intensificatole, oltre a facilitare l'assorbimento dei raggi solari da parte della pelle, riesce a rendere più veloce, e uniforme l'abbronzatura.

Perché alcune zone della pelle non si abbronzano?

Come si è accennato, le macchie bianche non possono essere protette dall'abbronzatura; infatti, per la scarsità di melanina prodotta, queste zone sono maggiormente soggette a scottature solari ed eritemi.

Post correlati: