Come arrivare a Mont Saint Michel da Rennes?

Sommario

Come arrivare a Mont Saint Michel da Rennes?

Come arrivare a Mont Saint Michel da Rennes?

Treno veloce TGV con partenza da Paris Montparnasse in direzione Rennes o Dol de Bretagne. Da Rennes e Dol de Bretagne è poi possibile prendere una navetta diretta a Mont Saint-Michel (1h20 da Rennes e 30 minuti da Dol-de-Bretagne) fino al parcheggio turistico.

Come funziona la marea a Mont Saint Michel?

Nella baia di Mont-Saint-Michel si dice che la marea sale alla velocità di un cavallo al galoppo. Certo, questo è un po' esagerato, ma comunque l'acqua avanza a una velocità di circa 6 km/h!

Come un turista può accedere a Mont Saint Michel?

L'unico modo per arrivare a Mont Saint Michel è lasciare la macchina negli appositi parcheggi esterni ed utilizzare la navetta gratuita (orari dalle 7.30 alle 24.00) che parte dagli stessi parcheggi e vi lascia poco prima dell'ingresso.

Quando si alza la marea a Mont Saint Michel?

Un vero spettacolo a cui assistere due volte al giorno, la mattina intorno alle 11 e la sera dopo le 23. Durante le grandi maree Mont Saint-Michel diventa una vera e propria isola in mezzo al mare. Sul sito dell'Ufficio del turismo sono indicate le date e gli orari delle prossime maree.

Dove atterrare per andare in Normandia?

Caen: le destinazioni: Ajaccio, Bastia, Calvi, Figari, Lione, Marsiglia, Nizza. Cherbourg: diverse località sono servite durante il periodo estivo. Rouen: voli stagionali per la Corsica (Figari e Bastia). Deauville: voli (disponibili in alcune date) per: Venezia, Olbia, Palermo e Cagliari.

Post correlati: